lunedì 30 dicembre 2013

Sibille


La spiegazione nel dettaglio delle singole Sibille ...


Il mazzo di Sibille è composto da 52 carte. Ogni carta è caratterizzata da un’illustrazione evocativa che dipinge scene di vita o oggetti quotidiani, facili da riconoscere ed è accompagnate da un titolo definito “sentenza” che spiega come interpretare l’immagine offrendone il significato. In alto a sinistra appaiono un numero e una lettera.

giovedì 26 dicembre 2013

Arcani Maggiori

La spiegazione degli Arcani Maggiori dei Tarocchi, le 22 carte più conosciute del mazzo.


Oltre agli Arcani Maggiori ci sono anche gli Arcani Minori hanno nomi in buona parte simili a quelli che troviamo in un normale mazzo di carte da gioco, come ad esempio il 5 di coppe, l'Asso di spade, e così via.Vediamo insieme il significato di queste carte misteriose ed affascinanti.

Tarocchi

L'origine dei tarocchi, carte da gioco il cui uso non è stato ancora dimostrato con certezza definitiva.


A tal riguardo, le teorie più diffuse ne indicano la nascita in Italia settentrionale nel periodo compreso tra la fine del Medioevo ed il Rinascimento. Secondo altre linee di ricerca, tra cui alcune risalenti agli inizi di questo secolo, l'origine sarebbe molto più antica; ma si tratta di teorie propugnate da esoteristi che non posano su alcun dato storico. L'evoluzione di tali teorie fu avviata sul finire del Settecento dal massone francese Antoine Court de Gébelin,